vacanze invernali in Valle Aurina



Klausberg - Monte Spico - Plan de Corones

Trovate le passeggiate semplici in mezzo ad un paesaggio innevato fino agli sport più impegnativi, qui ce n’è per tutti.
Nella vicina zona sciistica Klausberg i sciatori e snowboarder possono essere pienamente soddisfatti! Una volta alla settimana, ogni martedì sera è illuminata la pista per le discese notturne in slitta, anche le malge in alto sono aperte per prendere una bella tisana, birra o vin brulè.
Altre piste da slitta si trovano nei paesi intorno nelle Valle Aurina. Per esempio a Rio Bianco, Predoi e Lutago.
La seconda area sciistica è il Monte Spicco. I fondisti trovano condizioni perfette a Casere, alla fine della Valle Aurina, a Rio Bianco e a Riva di Tures. Presso la stazione del Klausberg abbiamo anche un campo di pattinaggio. Abbiamo tantissimi percorsi per gli sci d’alpinismo o con le racchette da neve.

sciare in Valle Aurina

3 aree sciistice

Klausberg e Monte Spicco in Alto Adige sono ottime aree sciistiche. Hanno neve garantita, con piste per ogni gusto ed un panorama fantastico da 2.500 m !

  • Dal Klausberg arrivate direttamente con gli sci fino alle nostre appartamenti. Che divertimento una vacanza sci in Cadipietra, Valle Aurina, Alto Adige!
    Il più grande Funpark in alto della Val Pusteria si trova sul Klausberg (150m distante dalle nostre appartamenti) e con il Alpine Coaster Klausberg potete slittare sia d'inverno che d'estate.
    Le scuole di sci sono un esempio di qualità: il programma comprende sia lo sci alpino che le nuove e più avventurose attività nordiche come pure lo snowboard. I bambini si divertiranno nell'asilo sci in valle alla stazione Klausberg La vacanza sci in famiglia in Alto Adige fa sempre piacere. .
  • Monte Spicco a solo 10 minuti in macchina trovate 25 km di piste ben preparate.
  • Plan de Corones a solo 30 minuti in macchina trovate 100 km di piste ben preparate.
  • Sellaronda a 50 minuti in macchina trovate 350 km di piste ben preparate.
    Un’esperienza da non perdere Vi aspetta nel quore delle Dolomiti, il giro del maestoso Gruppo del Sella con gli sci: una giornata da sogno e immagini indimenticabili!

sci d'alpinismo e ciaspolate

Alpinismo in Valle Aurina - uno sport sempre più richiesto:...
su in alto fra cime impressionanti con gli sci d' alpinismo. Vivete la natura a perdita d’occhio: un’esperienza alpina indimenticabile fra le montagne alte!
Se venite in inverno in Valle Aurina non perdete le giornate in alto tra cime e il sole!
In inverno anche le ciaspole (racchette da neve) non possono mancare.
Le passeggiate sulla neve con le ciaspole, ... questo è romanticismo invernale puro e fa vivere la magia del paesaggio invernale innevato lontano dal trambusto e dallo stress quotidiano! In Valle Aurina trovate tante possibilità per gustare questo sport. Questo tipo di sport è un modo dolce per esplorare l’inverno che negli ultimi tempi trova sempre più consensi.

Slittare

Nei comprensori sciistici sono presenti quattro piste da slittino, di cui una considerata la più lunga pista da slittino dell'Alto Adige (Speikboden – Lutago, 10 km). Con gli impianti di risalita si arriva comodamente alle partenze delle piste da slittino. Chi vuole può anche andare su a piedi.
Per tutti coloro che cercano qualcosa di spettacolare c’è il nostro Alpine Coaster “Klausberg Flitzer”: una pista da bob su rotaie che è aperta tutto l’anno. Scopritelo, lanciatevi e divertitevi con le montagne russe alpine più alte e spettacolari di tutta Italia!
Highlight con la slitta: slittare di notte al Klausberg ogni martedì

sci di fondo

In Valle Aurina trovate belissime piste per il sci da fondo.
A Casere trovate tutte le piste per principanti e esperti, anche a Riva di Tures abbiamo la scelte. A Rio Bianco ci sono le piste per i sciatori che sono abastanza esperti. Portate gli sic da fondo e andate a godere la Valle Aurina inmezzo alle montagne.