Estate in Valle Aurina



escursioni - malghe - montagne

La Valle Aurina con le sue valli laterali offre innumerevoli possibilità di gite per principianti e per esperti di montagna. Abbiamo 80 malge aperte d'estate e tantissime malge aperti anche d'inverno.
Innumerevoli sono i percorsi segnalati che si snodano attraverso il paesaggio suggestivo ed incantevole e non da ultimo sono anche le Dolomiti vicino.
Non solo le vette più alte delle Dolomiti vi aspettano, ma anche i piacevoli pascoli alpini caratterizzati da vasti prati coperti di una marea di fiori e l’aria fresca della Valle Aurina. Rilassarsi in tali angoli naturali come Casere alla fine della Valle Aurina, suggestivi è veramente facile.
Anche per le famiglie attive con bambini e passeggini la valle offre numerose possibilità di passeggiate in tutta tranquillità.
Godete anche le cabinovie per arrivare alla montagna facilmente.

Estate sul Klausberg

Familypark Klausberg


Proprio vicino alla nostra Residence si trova la cabinovia Klausberg.
Sul Klausberg c`è tanto da fare:

  • parco aquatico e Dinoland
  • montagne russe alpine "Alpine Coaster"
  • parcour equilibrio
  • adventure trail
  • lago Klaussee

escursioni e camminate in montagna

La Valle Aurina è un paradiso per camminate ed escursioni.


Abbiamo 80 malghe intorno per andare a prendere una bella marende o bere una birra locale. Siamo circondati dal bellissimo paesaggio del Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina.
La grande scelta di rifugi, le malghe e le montagne circostanti - tanti più di 3000 m garantiscono una vacanze meravigliosa. Trovate l'aria purissima, acqua pulita, incantevoli laghi di montagna, prati e boschi freschi e altissime montagne!
In Valle Aurina trovate una infinità di sentieri facili e difficili. In estate potete andare in alto anche con i nostri impianti di risalita - Klausberg a cadipietra e Monte Spico a Lutago.

mountainbike

vacanze in bici - mountainbike & e-bike Alto Adige


Con la bici in Valle Aurina, più di 5000 m di piste ciclabile fino a 2.500m di altitudine.
La pista ciclabile che attraversa la Valle Aurina attraversa anche il Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina. Vi lasciamo immaginare la bellezza della natura incontaminata in Valle Aurina che potrete ammirare durante la vostra escursione.
Da Brunico a Casere la ciclabile scorre praticamente in piano, senza grosse difficoltà da affrontare attraversando i paesi di: Brunico, Molini di Tures, Campo Tures, Luttago, Cadipietra, Predoi e Casere. La Valle Aurina termina a Casere, la pista ciclabile fino a qui è lunga ca. 50 km da Brunico fino a Casere.
Una giornata in bici è un modo unico e divertente per passare un po’ di tempo anche con la famiglia. All’aria aperta e in piena sicurezza passate una bella Vacaza in Valle Aurina!

arrampicate

Falesie, palestre di roccia, vie d'arrampicata in Valle Aurina Alto Adige Dolomiti. Già da tantissimi anni si arrampica nella Valle Aurina in Alto Adige, lo sviluppo per quel che riguarda l’arrampicata sportiva, negli ultimi anni riguarda soprattutto la Valle Aurina.
Molte nuove vie sono state attrezzate da gruppi di arrampicatori e molte delle vecchie vie sono state sistemate e pulite.
Anche le zone della Val Badia e di Brunico meritano una visita. Le magnifiche Dolomiti, con la loro roccia, sono davvero l’ideale per arrampicate da non dimenticare!
In Val Pusteria in Valle Aurina, Alto Adige, arrivano molti appassionati delle scalate da tutto il mondo. Naturalmente, cosa c'è di meglio per gli scalatori delle bellissime Dolomiti.
Le possibilità di arrampicate e scalate qui in Valle Aurina sono infinite, ci sono svariate pareti scalabili e percorsi con diversi gradi di difficoltà per tutti, anche per i principanti. Se uscite della Valle Aurina, trovate il famosissimo e leggendario percorso delle tre Cime di Lavaredo nelle Dolomiti di Sesto, un'esperienza unica che gli scalatori ambiziosi. Arrampicate in Valle Aurina Alto Adige Dolomiti.
Arrampicarsi su di una parete di Campo Tures o Tiva di Tures è una sensazione unica che regala una senzazione di libertà da assaporare nell'aria pura e frizzante di questi bellissimi posti. Godetevi l'imponente paesaggio della Valle Aurina, allora; non importa se siete professionisti o principianti - ci sono percorsi per tutti i livelli nella nostra Valle Aurina.

rafting e canyoning

La Valle Aurina offre tantissimi possibilità per lo sport. Uno di questi é il rafting: il team del Club Activ di Campo Tures offre tanti percorsi rafting da maggio a ottobre seguiti da un team di esperti.
Rafting e canyoning nella Valle Aurina è il massimo divertimento estivo! Lanciatevi nelle acque dei fiumi e sfidate le forze dell'acqua insieme a guide esperte che vi forniranno tutte le istruzioni di sicurezza necessarie nonché la giusta attrezzatura per affrontare i vostri tour. Sicuramente le vostre avventure di rafting in Valle Aurina a Campo Tures si trasformeranno in qualcosa di unico e indimenticabile.
Venite in Valle Aurina a provare questo sport. River Rafting per Voi.

Cavalcare e gite in carrozza

In Valle Aurina nei monti meno ripidi come le Dolomiti invitano il turista alla loro scoperta a cavallo.
Per un tour a cavallo venite a lutago. L'occasione ideale per una vacanza a cavallo con tutta la famiglia, bambini compresi. Oltre alla razza Haflinger ci sono naturalmente anche altri cavalli e pony a disposizione, per le vostre cavalcate all'insegna della scoperta della natura altoatesina.
Il Maneggio Herberts vicino a Maurlechenhof a Lutago offre corsi di equitazione con passeggiate per adulti e bambini.
Aprofittate della vostra vacanza in Alto Adige per farvi una bella cavalcata nei dintorni qui in valle Aurina Alto Adige.